Calimani Annabella 

via F:lli Cervi, 11

55042 Forte dei Marmi

cell.  392/3060893

email:  michanna@tiscali.it

 ANNABELLA CALIMANI

 Annabella Calimani nasce a Milano il 10/10/1962 e si trasferisce in Versilia nel 75.Dopo la maturità scientifica e l’Accademia di Arte Drammatica si dedica allo spettacolo per molti anni come attrice, modella,autrice televisiva e organizzatrice di eventi.Poi l’Accademia di Belle Arti a Carrara con successive collettive e personali in Italia e all’estero.Attualmente vive a Forte dei Marmi dove lavora come artista e maestra di pittura presso il suo Atelier.
Nelle sue tele il profilo della città graffia la tela e definisce spazi verticali e angusti che si stagliano verso il cielo.E’un crescere di segni nervosi…che cercano una dimensione mancante
che indagano sottolineando momenti importanti…emozioni chiare.
Il colore si stende come un’alcova ad accogliere il racconto e si priva volutamente di troppe sfumature,avvolge e sorregge,suggerisce ed attende.
I volti decisi…le espressioni bloccate in chiare pose …quasi fotografiche comunicano la certezza di emozioni forti e dirette,prive di filtri e ripensamenti.
Non esiste una storia e le facce si scontrano sconosciute ma vere proprio come accade nelle grandi città dove la moltitudine della folla si compone di tante singole storie…isolate le une dalle altre.
L’immobilità s’intreccia col fluire della vita aggancia profumi e rumori,silenzi e nebbia…la nebbia di città infinite,avvolte dai fumi del mattino e baciate dal sole pallido del tramonto.
Annabella Calimani espone i suoi dipinti dal 1994;fra le personali che hanno riscosso maggiore successo e consenso ricordiamo quella al Golf Club di Forte dei Marmi nel 1994,l’expò presso il Casinò Ruhl di Nizza nel 1997, la partecipazione alla Mostra Internazionale d’Arte Viareggio Art Project e alla Biennale Internazionale d’Arte di Ferrara nel 2012.

 

Opera 1

titolo:Punti di vista 2010

misura: 70×100

Opera 2

titolo: Ritmi tribali 2013

misure: 60×80

Condividi

Condividi questo con i tuoi amici !